POCO si prepara a presentare il modello di fascia alta F4 5G (dopo aver lanciato il modello F4 GT). Sebbene il marchio debba ancora rivelare la data di lancio, ha iniziato a stuzzicare l’attenzione del suo pubblico svelandone alcune funzionalità. Allo stesso tempo, il dispositivo è trapelato più volte rivelando quasi tutto al riguardo. All’appello sarebbe dovuto esserci anche il POCO F4 Pro 5G anche se, un rapporto emerso in queste ore afferma il progetto sarebbe stato cancellato da parte della dirigenza.
Secondo Xiaomiui, gli ingegneri di Xiaomi (non credete mica che POCO abbia i suoi ingegneri esclusivi, eh?) stavano lavorando sul POCO F4 Pro 5G fino a poco tempo fa. Ma sembra che la società abbia cambiato i piani per portare questo dispositivo sul mercato.
Per chi non lo sapesse, il POCO F4 5G non sarà altro che un Redmi K40S rinominato con una fotocamera principale da 64 MP anziché un sensore da 48 MP. Allo stesso modo, secondo il codice della MIUI, il POCO F4 Pro 5G si sarebbe basato sul Redmi K50 Pro. Il Redmi K50 Pro, nome in codice “Matisse”, è uno dei pochi smartphone dotati di un chipset Mediatek Dimensity 9000. È anche uno dei pochi telefoni di fascia medio-alta con un display AMOLED 2K che supporta anche il Dolby Vision.
Xiaomiui afferma che Xiaomi aveva sviluppato delle build MIUI interne per il POCO F4 Pro 5G fino al 19 aprile. Poiché sono trascorsi quasi due mesi dal rilascio dell’ultima build software, il blog suggerisce che il telefono potrebbe essere stato cancellato. Tuttavia, non abbiamo ancora una conferma ufficiale di questo ( e non ce l’avremo fino alla presentazione del modello standard)
VIA.