Nuova settimana e nuova tornata di aggiornamenti da parte degli sviluppatori ufficiali di Xiaomi. Stavolta è il turno del POCO F4 e POCO X4 GT che stanno ricevendo le ultime patch di sicurezza disponibili, ovvero quelle di agosto 2022.
Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento in questione sul POCO F4 porta con se il numero di build V13.0.5.0.SLMMIXM
ed è sempre basato su Android 12. Per quanto riguarda invece il POCO X4 GT, porta con se il numero di build V13.0.3.0.SLOMIXM
, anch’essa basata su Android 12. Trattandosi di un aggiornamento che apporta solo le patch di sicurezza, il peso del file OTA da scaricare non è esagerato, per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarli senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.
Precisiamo che il rilascio sta avvenendo in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione. Ciò significa che potrebbero essere necessarie delle ore o anche dei giorni affinché arrivi anche nei modelli italiani.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ad oggi solamente il Redmi Note 10 Pro, il POCO X4 GT e lo Xiaomi 12 Lite hanno ricevuto l’aggiornamento con le patch di sicurezza di agosto 2022. In compenso, POCO C40 ha ricevuto le patch di giugno 2022, Xiaomi 12 Pro e Mi 10T Lite sono stati aggiornati con le patch di luglio 2022 negli scorsi giorni, mentre Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro hanno ricevuto le patch di luglio 2022 un paio di settimane fa.