POCO farà debuttare gli smartphone F5 e F5 Pro nel mercato globale il 9 maggio. Il modello Pro tuttavia è stato avvistato di recente in foto dal vivo trapelate in rete, oltre che in un video di unboxing condiviso dal leaker Sudhanshu Ambhore su Twitter. Questo ci fa dare uno sguardo reale all’offerta imminente.
POCO F5 Pro arriverà in una scatola nera con caratteri gialli per il testo e il nome del marchio. Oltre allo smartphone, la confezione contiene un caricabatterie da 67 W, un cavo USB-C, una cover trasparente per il telefono e il manuale dell’utente.
Rapporti precedenti suggeriscono che POCO F5 Pro sarà una versione rinominata del Redmi K60 che ha debuttato in Cina lo scorso dicembre. L’ultimo video di unboxing in effetti conferma lo stesso.
POCO F5 Pro ha un design sottile con un pannello posteriore curvo. Il bilanciere del volume e i pulsanti di accensione si trovano sul lato destro. Entrambi i lati della scocca posteriore sembrano presentare un motivo simile alla fibra di carbonio, mentre il resto ha una finitura lucida.
C’è un modulo fotocamera rettangolare nell’angolo in alto a sinistra che ospita tre sensori e un flash LED. Una porta USB-C, il carrellino delle nano SIM e la griglia dell’altoparlante si trovano nella parte inferiore del dispositivo.
POCO F5 Pro, le principali specifiche
Il video mostra la parte anteriore del telefono con un foro allineato al centro. Poiché POCO F5 Pro dovrebbe arrivare come Redmi K60 ribattezzato, possiamo aspettarci che il dispositivo sia dotato di un display AMOLED 2K 120Hz da 6,67 pollici. Si prevede che sia alimentato da un SoC Snapdragon 8+ Gen 1 e supportato da un’unità batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica cablata da 67 W e wireless da 30 W.