Con la presentazione attesa all’inizio del 2023, il POCO F5 si prepara a diventare un nuovo flagship killer con delle specifiche di altissimo livello e un prezzo che, seppur non simile a quelli dei flagship killer passati, sarà ben al di sotto dei 700 euro.
Seppur non abbiamo ancora alcuna informazione pubblicata dagli account ufficiali dell’azienda, altri dettagli del POCO F5 sono stati ora resi pubblici, anche se alcuni di essi erano già noti dallo scorso ottobre. E come spesso accade, scopriamo di più sul prossimo smartphone di Xiaomi su Twitter.
Ha senso che lo smartphone non utilizzi il nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 2. Questo è esclusivo per i top di gamma come lo Xiaomi 13 ed eventualmente per una versione GT. Tuttavia, lo Snapdragon 8+ Gen 1 sarà ancora tra i processori più potenti disponibili nel 2023, consentendo al POCO F5 di superare altri smartphone di fascia media in termini di prestazioni.
La batteria da 5500 mAh dovrebbe anche aumentare l’autonomia del dispositivo, anche se ci sono altri fattori da tenere in considerazione quando si valuta l’usabilità quotidiana di uno smartphone. Tuttavia, date le capacità di gestione dell’energia degli smartphone Xiaomi, possiamo già supporre che la batteria del telefono dovrebbe sopravvivere non meno di 2 giorni prima di dover essere ricaricata.
Speriamo che i costi dei modelli di fascia media rimangano per lo più gli stessi di quelli del 2022 nonostante l’aumento dei prezzi sui top di gamma incombente per il 2023. D’altronde, tutti i produttori devono essere molto attenti su come prezzano i loro smartphone, dal momento che il 2022 e il 2023 sono anni di recessione non solo per l’economia generale ma anche per la produzione e la vendita di smartphone.