Il POCO M2 Pro è stato inizialmente rilasciato a luglio 2020 con MIUI 11 basato su Android 10. Ora gli sviluppatori di Xiaomi hanno avviato il rilascio della MIUI 14 basata sul sistema operativo Android 12 (stranamente non fa parte della lista di smartphone condivisa dalla stessa POCO). Si tratta rispettivamente del terzo aggiornamento MIUI e del secondo aggiornamento Android.
Le novità della MIUI 14 per il POCO M2 Pro
Questo aggiornamento aggiunge diverse nuove funzionalità e miglioramenti volti a migliorare l’esperienza dell’utente, come un nuovo linguaggio di progettazione e super icone. Inoltre, include le patch di sicurezza Android di aprile 2023 per aumentare la sicurezza del sistema.
L’aggiornamento di POCO M2 Pro alla MIUI 14 porta il numero di build V14.0.3.0.SJPINXM e ha una dimensione del file di circa 500 MB. L’aggiornamento sta venendo inizialmente distribuito ai POCO Pilots per i test e, se non vengono rilevati bug, verrà reso disponibile a tutti gli utenti tramite aggiornamento OTA (over-the-air). In alternativa, gli utenti possono anche scegliere di scaricare l’aggiornamento manualmente.
Per quanto riguarda il changelog delle modifiche, menziona solo la patch di sicurezza aggiornata di aprile 2023 e un sistema di ricerca ottimizzato nell’app Impostazioni. Inoltre, la sezione di ricerca ora mostrerà le cronologie e le categorie di ricerca passate, il che ne migliorerà l’accessibilità e la facilità d’uso.
Nuova vita per il POCO M2 Pro
Con questo nuovo aggiornamento, pur non essendo basato su Android 13, permette allo smartphone di rinvigorirsi e agli utenti in suo possesso di avere un dispositivo più sicuro e scattante.
Ricordiamo che POCO M2 Pro vanta un display LCD FHD + IPS da 6,67 pollici con un foro che ospita la fotocamera selfie da 16 MP. Il dispositivo è alimentato da un processore Snapdragon 720G. Il modulo della fotocamera posteriore quadrupla presenta un sensore principale da 48 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, un obiettivo macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Il dispositivo è inoltre dotato di una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 33 W.