Sul finire del 2020 è stato annunciato lo smartphone Redmi 9 Power come un’esclusiva per il mercato indiano. Adesso, la divisione indiana di POCO ha comunicato che il POCO M3 sta per arrivare sul mercato ma, visto che si tratta essenzialmente di due smartphone identici (l’estetica è differente), ci chiediamo quale sia il motivo.
Il video teaser che anticipa l’arrivo di POCO M3 in India riguarda i giochi e le prestazioni dello smartphone. In esso vengono confermate che tutte e tre le varianti di colore, ovvero nero, blu e giallo arriveranno in India. Alla fine del video è scritto “THE REAL KILLER COMING SOON”, il che significa che POCO M3 verrà lanciato presto in India.
Sebbene la data esatta di lancio di POCO M3 non sia ancora confermata secondo alcuni rapporti e voci, lo smartphone verrà lanciato il 2 o il 4 febbraio.
Sotto il cofano, sia il Redmi 9 Power che il POCO M3 equipaggiano il SoC Qualcomm Snapdragon 662 che rappresenta un miglioramento incrementale in termini di prestazioni rispetto allo Snapdragon 665 nonostante la numerazione sia inferiore. È un chipset dotato di una CPU Octa-Core e prodotto con un nodo di produzione a 11 nm.
In aggiunta a ciò, troviamo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria UFS 2.1 o 128 GB di memoria UFS 2.2. I dispositivi inoltre sono dotati di uno slot dedicato per un’ulteriore espansione tramite una scheda microSD.
A mostrarsi in tutta la sua bellezza all’utente c’è poi un display LCD da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+ e dotato di un notch a goccia nella parte superiore per ospitare la fotocamera anteriore da 8 MP. Spostandoci sul retro, abbiamo una sezione rettangolare per il comparto fotografico che comprende il sensore principale da 48 MP, un sensore da 8 MP con obiettivo ultra grandangolare, un sensore di profondità di 2 MP e un’unità macro da 2 MP.
Voi che cosa ne pensate? Al di là degli utenti meno avvezzi che potrebbero non notare la similitudine, secondo voi qual è il senso di commercializzare in un mercato due smartphone che hanno le stesse caratteristiche tecniche?