Lo smartphone POCO M3 verrà presentato ufficialmente oggi con una diretta streaming nei canali social dell’azienda ma, come spesso accade, sono più le cose che sappiamo già di quelle che non sappiamo. Grazie infatti agli indizi forniti dalla stessa azienda, sappiamo gran parte delle caratteristiche hardware e software, così come conosciamo già il design e il prezzo di vendita europeo.
Partendo dalle caratteristiche tecniche, il POCO M3 è uno smartphone di fascia bassa dotato di un display LCD da 6,53 pollici e risoluzione Full HD+ arricchito con un notch a forma di goccia che ospita la singola fotocamera anteriore da 8 MP.
A muovere il tutto ci pensa il SoC Qualcomm Snapdragon 662 coadiuvato da 4 GB di memoria RAM LPDDR4X e da 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 (è ancora raro vedere la tecnologia UFS su modelli di fascia bassa, dove tipicamente vengono impiegate ancora le memorie eMMC).
Il sistema a tripla fotocamera del POCO M3 ha un sensore principale da 48 megapixel abbinato a un obiettivo con apertura f / 1.79, un sensore di profondità da 2 megapixel con apertura f / 2.4 e una fotocamera macro da 2 megapixel con apertura f / 2.4.
La batteria interna è da ben 6.000 mAh, il che dovrebbe garantire un’autonomia veramente elevata considerando anche le altre caratteristiche tecniche. La ricarica può avvenire anche in maniera rapida grazie al carica batteria da 22,5W presente in confezione.
Sul fronte software POCO M3 è dotato della MIUI 12 (MIUI for POCO) basata su Android 10 e con supporto ai DRM Widevine L1.
Chiudiamo poi con il prezzo, forse unico dato ancora in forse. POCO M3 dovrebbe arrivare nella sua versione da 4 + 64 GB al prezzo di 149 euro mentre nella versione 4 + 128 GB a 169 euro.