Quasi in contemporanea con l’annuncio della presentazione ufficiale fissata da POCO per il 28 febbraio, il POCO M4 Pro 4G è stato approvato ufficialmente nella Google Play Console, nel cui database abbiamo scoperto alcune importanti informazioni sulle sue caratteristiche tecniche.
Secondo il database della Google Play Console, il POCO M4 Pro 4G con nome in codice “fleur” ha un display Full HD+ con una risoluzione esatta di 1080 x 2400 pixel. Lo schermo dovrebbe essere un pannello perforato, proprio come il modello 5G.
Lo smartphone è alimentato dal chipset MediaTek MT6781V, ovvero il modello Helio G96. esso è abbinato a 6 GB di RAM e funziona su Android 11. Ci aspettiamo che il dispositivo abbia più configurazioni di memoria e venga fornito con la MIUI 12.5 o la MIUI 13.
In precedenza, il POCO M4 Pro 4G è stato intravisto su Geekbench con il numero di modello 2201117SI (un’altra variante con nome in codice “miel”), nel cui test è stata confermata la presenza del chipset Helio G96. Il telefono ha ottenuto 526 punti single-core e 1832 punti multi-core.
Un po’ come tutti gli smartphone POCO, si dice che il prossimo M4 Pro 4G sarà una versione rinominata del Redmi Note 11S lanciato qualche settimana fa in Italia. L’unica differenza potrebbe essere nell’estetica dell’isola della fotocamera posteriore. Detto questo, il telefono potrebbe sfoggiare uno schermo AMOLED FHD + da 6,43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il Note 11S ha una fotocamera principale da 108 MP, quindi possiamo aspettarci lo stesso sensore sul modello M4 Pro. Lo smartphone potrebbe avere una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W.
Sarà alquanto strano avere sul mercato sia il Redmi Note 11S che il POCO M4 Pro 4G, due smartphone identici in tutto se non nell’estetica e nel brand.