Continua il processo di aggiornamento degli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO con le ultime patch di sicurezza di settembre 2022. Ultimo in ordine cronologico ad aver ricevuto l’aggiornamento è il POCO M4 Pro 5G.
In particolare, il POCO M4 Pro 5G ha ricevuto l’aggiornamento OTA con il numero di build V13.0.3.0.SGBMIXM e basata su Android 12. Considerando che il changelog cita solamente la presenza delle nuove patch di sicurezza, il download del file OTA non dovrebbe essere molto consistente, per cui anche con connessioni lente o con connessioni con piano dati limitato può essere fatto.
L’ultimo aggiornamento che lo smartphone ha ricevuto è stato nel mese di maggio con le rispettive patch di sicurezza, per cui è facile comprendere che si trovi nell’elenco dei dispositivi da aggiornare ad ogni quadrimestre.
Come per ogni smartphone POCO, ricordiamo che il POCO M4 Pro 5G non è altro che la versione Global del Redmi Note 11, presentato in Cina qualche settimana prima e andato a ruba nelle prime fasi di vendita. Ciò significa che le caratteristiche tecniche sono essenzialmente le stesse. A cambiare invece è l’estetica della scocca e le colorazioni messe a disposizione.
Segnaliamo infine che POCO M4 Pro 5G è acquistabile su po.co a 229,90€ nella versione da 4GB+64GB e al prezzo di 249,90€ nella variante da 6GB+128GB, anche se di solito si trova a prezzo scontato sotto i 200 euro.