Nuovo giorno, nuova tornata di aggiornamenti in quel di Xiaomi. Stavolta è il caso di POCO M4 Pro 5G e Redmi Note 9T che stanno ricevendo le patch di sicurezza del mese di maggio 2022. Proprio come Xiaomi Mi Note 10 Lite, non si tratta delle ultimissime disponibili.
Scendendo nei dettagli tecnici, l’aggiornamento OTA del POCO M4 Pro 5G porta la versione della build alla V12.5.9.0.RGBMIXM (sempre basata su Android 11) mentre per il Redmi Note 9T arriva la build V13.0.1.0.SJEMIXM (basata su Android 12).
Mentre per il POCO M4 Pro 5G l’aggiornamento si ferma alle patch di sicurezza di maggio, per il Redmi Note 9T il changelog è un po’ più lungo, in quanto include:
(MIUI 13)
New: A new widget ecosystem with app support
Optimization: Improved overall stability
(System)
Updated Android Security Patch to May 2022. Increased system security.
Stable MIUI based on Android 12
(More features and improvements)
Optimization: Enhanced accessibility support for Phone, Clock, and Weather
Optimization: Mind map nodes are more convenient and intuitive now
Considerando che POCO M4 Pro 5G e Redmi Note 9T non sono fra gli ultimi smartphone a essere stati lanciati sul mercato, non ci sorprendiamo più di tanto che gli sviluppatori non abbiano implementato direttamente le patch di giugno più recenti.
Venendo rilasciati in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione, chiaramente saranno necessari alcuni giorni affinché questi due aggiornamenti si facciano strada su tutti i modelli venduti in Europa.
Ricordiamo che nei giorni scorsi Xiaomi 12X si è aggiornato con le patch di maggio e Redmi Note 9 Pro con quelle di aprile