Google ha aggiornato ancora una volta la lista di smartphone e tablet Android compatibili con la tecnologia Play Services for AR (meglio conosciuta come Google ARCore) e fra i modelli Xiaomi spunta il nome di POCO M4 Pro.
Insieme al POCO M4 Pro, Google ha esteso la certificazione ARCore anche a:
- Honor 70
- Infinix MobileZero 5G 2023
- Moto G72
- Oppo A96 5G
- Oppo Reno7 Z 5G
- Realme GT 2 Pro
- Realme GT Neo 3
- Realme GT Neo 3 150W
- Sharp AQUOS Sense7
- Sharp AQUOS Sense7 Plus
- Vivo I2017
- Xiaomi Poco M4 Pro
- ZTE Nubia RedMagic 7 Pro
Sorpresi di non vedere ancora gli Xiaomi 13? Bè, il colosso americano non è molto celere nell’aggiornare le certificazioni per permettere l’accesso a Google ARCore. Vi basti pensare che fra gli smartphone aggiunti nella passata occasione ci sono anche i Google Pixel 7 e 7 Pro lanciati qualche mese fa e addirittura il Pixel 6a lanciato a metà del 2022.
Download Google ARCore
Ad ogni modo, per chi non lo sapesse Play Services for AR (o ARCore) è la piattaforma sviluppata dal colosso americano per la realtà aumentata e nata dalle ceneri del Project Tango. Nonostante abbia una qualità inferiore, la si può utilizzare su molti smartphone top di gamma e non richiede hardware particolare (gli smartphone Tango avevano molte fotocamere e sensori a infrarossi aggiuntivi).
Nel caso foste fra i possessori di uno smartphone supportato (non necessariamente il nuovo certificato POCO M4 Pro), vi basterà cliccare sul link sottostante per essere rimandati direttamente sulla pagina dedicata a Google ARCore sul Play Store:
- Google Play Services for AR | Download