Dopo aver ricevuto la certificazione IMEI che ci ha permesso di apprendere le prime specifiche tecniche, il POCO M5 4G è entrato nella fase di “campagna marketing” ufficiale con l’azienda che si prepara al lancio ufficiale.
Come potete vedere dal tweet di POCO India, abbiamo una conferma sul fatto che il nuovo smartphone entry-level sarà dotato del SoC Mediatek Helio G99 basato su un processo a 6nm. Per il momento l’azienda non ha svelato null’altro anche se ci aspettiamo qualche altro teaser nel corso dei prossimi giorni prima della presentazione ufficiale.
Se abbandoniamo il ramo delle informazioni ufficiali e abbracciamo quello delle indiscrezioni, si dice che il POCO M5 4G includa un display LCD IPS da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto il cofano, il dispositivo verrà fornito con un chipset MediaTek Helio G99 abbinato a 4 GB o 6 GB di RAM.
Per quanto riguarda il software, il dispositivo dovrebbe utilizzare la MIUI 13 basata su Android 12. Possiamo aspettarci un pacco batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 33 W. Oltre a questo, il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, connettività Wi-Fi dual-band e Bluetooth 5.0. Stranamente nessuna voce sul comparto fotografico anche se, come per ogni smartphone entry-level, non c’è da aspettarsi molto (e probabilmente sarà presente qualche sensore da 2MP giusto per fare numero).
In attesa di avere informazioni circa la presentazione ufficiale del POCO M5 4G, vi vogliamo ricordare che Xiaomi 12 Lite e POCO F4 GT hanno ricevuto di recente le patch di sicurezza di agosto 2022.