POCO ha iniziato a rimboccarsi le maniche per il lancio di una nuova serie di smartphone di fascia bassa. Dopo il modello POCO M5s trapelato nei giorni scorsi, ora è il momento del POCO M5. Se il modello M5s è apparso come una versione rinominata di Redmi Note 10S, il POCO M5, d’altra parte, potrebbe essere la versione non 5G del POCO M4 5G.
POCO M5 è apparso per la prima volta come 2 mesi fa con i numeri di modello 22071219CG e 22071219CI, designato come L19C. I nomi in codice sono anche determinati come rock e stone: uno di questi nomi in codice appartiene alla versione senza NFC e l’altro alla versione con NFC. Il nome in codice principale è impostato su “rock”. Lo smartphone con nome in codice L19C è elencato nel database IMEI come POCO M5.
È molto probabile che il POCO M5 sarà disponibile ad agosto quando verrà introdotta la serie Xiaomi 12T. Questo dispositivo sarà disponibile solo nei mercati Global e indiano. In termini di connettività, POCO M5s sarà un dispositivo con supporto al 5G mentre con il modello M5 l’azienda (e con azienda ci riferiamo a Redmi, non certo a POCO) ha deciso di abbassare ancora l’asticella (e pensiamo il prezzo) proponendo solamente il supporto al 4G.
In attesa di avere maggiori informazioni su questa nuova serie di smartphone, vi vogliamo ricordare che Xiaomi ha venduto oltre 200 milioni di smartphone in India e che le serie Xiaomi 12 e Redmi Note 11 sono ora compatibili con Google ARCore.