Dopo una raffica di aggiornamenti alla MIUI 14 basata su Android 13 rilasciata dapprima per Xiaomi 12 e successivamente per POCO F4 GT e Xiaomi 11T, ecco che gli sviluppatori di Xiaomi hanno un attimo rallentato il passo rilasciando un aggiornamento OTA con le sole patch di sicurezza di dicembre 2022 per il POCO M5s.
Lanciato all’inizio di settembre 2022, il POCO M5s fa del rapporto qualità prezzo il proprio cavallo di battaglia. Posteriormente sul modello M5 l’azienda ha deciso di integrare un modulo fotografico che riprende l’estetica del suo predecessore, con un grande pannello nero a tutta larghezza che ingloba le tre fotocamere e il flash LED, oltre al logo POCO.
Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento per il POCO M5s porta con se il numero di build V13.0.5.0.SFFMIXM
ed è sempre basato su Android 12. Non sappiamo quando l’azienda deciderà di rilasciare l’aggiornamento ad Android 13 per questo suo dispositivo.
Il changelog non riporta nient’altro che l’implementazione delle patch di sicurezza di dicembre 2022 e, di conseguenza, una miglior sicurezza di sistema. Il peso dell’aggiornamento è relativamente piccolo, per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.
Nella speranza che queste patch vadano a risolvere tutti i problemi segnalati dai vari team di ricerca e non solo una parte, ricordiamo che gli aggiornamenti stanno venendo rilasciati in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione, per cui saranno necessari alcuni giorni affinché questo aggiornamento si faccia strada su tutti i modelli di POCO M5s venduti in Europa.