Insieme alla presentazione di uno smartphone da gaming (POCO F4 GT) e di un paio di auricolari TWS (POCO Buds Pro Genshin Impact Edition), il colosso cinese ha presentato anche lo smartwatch POCO Watch.
In questo caso ci troviamo di fronte a uno smartwatch dalla cassa quadrata che accoglie un display touch AMOLED da 1,6 pollici con risoluzione di 320×320 pixel, una densità di 301 PPI e delle cornici ridotte al minimo. Le dimensioni generali sono di 39,1 x 34,4 x 9,98mm mentre il peso è di appena 31 grammi.
Sul fronte software, ritroviamo la stessa implementazione presente sul Watch S1, con oltre 100 modalità di esercizio installate e altrettanti quadranti disponibili. Oltre al chip GPS che garantisce una precisione altissima nel monitoraggio delle attività fisiche all’aperto, il POCO Watch può contare anche su un chip Bluetooth 5.0, un accelerometro, un cardiofrequenzimetro con supporto al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue (SpO2), un giroscopio e una bussola digitale.
La batteria presente all’interno dello smartwatch è da 225mAh e POCO assicura che offre fino a 14 giorni di autonomia (dato che dipende molto dal tipo di utilizzo). La ricarica avviene tramite un connettore magnetico presente in confezione.
POCO Watch sarà disponibile in tre colori, Black, Blue e Ivory, a un prezzo di vendita consigliato di €99.99, tramite i canali ufficiali po.co e Amazon a partire dal 26 aprile.
Coloro che però acquisteranno lo smartwatch entro le 23.59 del 29 aprile, potranno portarselo a casa al prezzo scontato di €69,99 su po.co e Amazon.