Dopo averlo preannunciato in alcuni teaser, POCO ha finalmente confermato ufficialmente il nuovo smartphone POCO X2, indicando che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 4 febbraio. Dunque questo nuovo smartphone arriverà circa una settimana prima dello Xiaomi Mi 10. Oltre alla conferma sulla data, l’azienda ha già svelato parte della scheda tecnica sul nuovo sito web dedicato allo smartphone, confermando i sospetti che si tratterà di un Redmi K30 per il mercato internazionale.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, fra le indiscrezioni emerse in rete e le conferme date direttamente dall’azienda, ci ritroveremo un POCO X2 dotato di:
- Display LCD con frequenza di aggiornamento a 120Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 730G con sistema di raffreddamento a liquido (niente supporto 5G)
- 8 GB di memoria RAM
- 256 GB di storage interno
- Sensore di impronte capacitivo sul bordo laterale
- Batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 27W via USB Type-C
- Supporto al jack audio da 3,5mm
- Fotocamera posteriore principale con sensore Sony IMX686
- MIUI for Poco basata su Android 10
Nonostante il Pocophone F1 sia arrivato ufficialmente anche in Europa, è bene precisare che la nuova reincarnazione di POCO in un’azienda indipendente si sta focalizzando soprattutto sul mercato indiano. La presentazione del POCO X2 infatti avverrà in India. Detto ciò, pur non dovrebbero esserci problemi sulla commercializzazione dello smartphone anche in Europa, per il momento non abbiamo alcuna informazione a riguardo.
Come nota a margine, POCO ha registrato anche il marchio Poco F2, il quale dovrebbe rappresentare la versione internazionale del Redmi K30 5G.