Coloro che stavano aspettando con ansia ulteriori informazioni su Pocophone dopo che le tante reazioni scettiche alla sopravvivenza del marchio anche dopo la registrazione del nome “POCO F2” saranno felici di sapere che su Geekbench è stato testato un nuovo e inedito POCO X2.
Il brand POCO X2 non lo abbiamo mai sentito ma, considerando che nel test Geekbench viene associato a Xiaomi (e al nome in codice “phoenix”), non ci sono più dubbi. Stando a quanto possiamo apprendere dal risultato, lo smartphone è equipaggiato con un SoC Qualcomm dotato di CPU con frequenza di clock a 1,8 GHz abbinato a 8 GB di memoria RAM al sistema operativo Android 10. Il punteggio ottenuto dal POCO X2 è di 547 punti nel test single core e 1767 punti nel test multi core.
Il nome in codice dello smartphone è molto importante per scoprire la reale identità di POCO X2. Nel novembre del 2019, la redazione di XDA scoprì nel codice della MIUI 11 che fra le caratteristiche chiave del Redmi K30 ci sarebbe stato un chip con nome in codice “phoenix”. Che il POCO X2 sia il Redmi K30 in versione internazionale, proprio come il Mi 9T è la versione internazionale del Redmi K20?
Ricordiamo che la storia legata al nuovo smartphone di Pocophone è iniziata da alla fine di dicembre 2019, quando lo Xiaomi Pocophone Global Head Alvin Tse ha rilasciato un tweet che ha suggerito che un nuovo telefono Poco sarebbe arrivato nel 2020. Il tweet è stato immediatamente eliminato ma la pulce nell’orecchio è stata posizionata.
In attesa di avere maggiori informazioni sul POCO X2 e sul suo possible legame col Redmi K30, vi vogliamo ricordare che Redmi K30 Pro arriverà nel mese di marzo e potrebbe essere fra i primissimi a equipaggiare un display AMOLED a 120 Hz.