Gli sviluppatori di POCO sono stati molto veloci nel rilasciare i codici sorgenti del kernel basati su Android 10 legati al nuovo Poco X2, la cui presentazione è avvenuta solamente ieri.
Di solito il rilascio dei sorgenti kernel preannuncia il rilascio delle prime ROM custom basate sul codice AOSP. Dal punto di vista degli utenti “normali” invece, i codici sorgenti del kernel non hanno alcuna utilità diretta, dal momento che non possono essere utilizzati se non per quanto descritto in precedenza.
C’è da dire comunque che, oltre alle specifiche tecniche e al design, Poco X2 e Redmi K30 hanno molto altro in comune. Condividono lo stesso codice sorgente del kernel, stesse MOD personalizzate, stesse ROM personalizzate e molto altro. Ciò significa che è molto vantaggioso per gli sviluppatori di terze parti che vogliono creare ROM e MOD personalizzate per i due modelli. Come se non bastasse, il bootloader del Poco X2 può essere sbloccato dopo soli tre giorni rispetto alla solita settimana.
Nel caso foste interessati al download dei codici sorgenti del kernel basati su Android 10 del Poco X2, vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito di Github.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Xiaomi nelle scorse settimane ha provveduto a rilasciare anche i sorgenti kernel basati su Android 10 di Mi A2 e Mi A3, due smartphone i cui possessori sono ampiamente indignati per i ritardi sul rilascio dell’aggiornamento ufficiale (su Mi A3 dovrebbe arrivare a metà febbraio).