Nuovo giorno e nuovo teaser che Poco India ha pubblicato per ricordarci che il prossimo 4 febbraio avverrà la presentazione del nuovo Poco X2. Dalle indiscrezioni e dai teaser precedenti avevamo avuto la netta sensazione che il Poco X2 in realtà non fosse un vero e proprio nuovo smartphone ma solo la versione internazionale del già tanto apprezzato Redmi K30. Ebbene, con l’ultimo video teaser quella sensazione si è tramutata in una certezza.
Il video rivela ciò che è chiaramente il Redmi K30 nella sua colorazione viola. Ovviamente, non vediamo mai perfettamente il dispositivo, ma è abbastanza facile riconoscerlo come Redmi K30. Siamo in grado di individuare in particolare lo scanner di impronte digitali montato lateralmente che funge anche da pulsante di accensione. Inoltre, la disposizione della fotocamera è facilmente riconoscibile.
Il Poco X2 come Redmi K30 non è una notizia davvero scioccante a questo punto. Come detto, abbiamo già visto diverse indiscrezioni in passato che ci stavano portando verso questa direzione. Naturalmente, per adesso non possiamo semplicemente affermare che si tratta di un semplice rebranding con zero modifiche, anche se finora sembra che sia così.
Tra l’altro, Xiaomi non è nemmeno nuova a questo genere di operazioni. L’anno scorso ha infatti relegato il Redmi K20 al solo mercato cinese, proponendo per l’India e per i mercati internazionali il Mi 9T (la stessa cosa è stata fatta con la versione Pro). Quindi, ha senso per Xiaomi rinominare il K30 come Poco X2.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che una settimana dopo il lancio del Poco X2 sarà la volta della presentazione dello Xiaomi Mi 10, la quale potrebbe avvenire in maniera molto più semplice rispetto a quanto inizialmente previsto per via dell’infezione di Coronavirus che sta dilagando in Cina.