Il POCO X3 GT non è sicuramente lo smartphone più recente che l’azienda ha nel catalogo (è stato lanciato a fine luglio del 2021) ma ci troviamo a parlarne nuovamente per un curioso caso legato ad un aggiornamento OTA: nonostante ci troviamo nel mese di novembre 2022, con già alcuni modelli che hanno ricevuto le patch attuali, il POCO X3 GT sta venendo aggiornato con le patch di agosto 2022.
L’ultimo aggiornamento che è stato rilasciato per il POCO X3 GT risale all’inizio di marzo quando ha ricevuto le patch di sicurezza di gennaio 2022. Da questa tempistica possiamo notare come lo smartphone viene aggiornato su base semestrale, anche se anche in questo senso gli sviluppatori sono arrivati tardi.
Ad ogni modo, dal punto di vista tecnico, il POCO X3 GT viene aggiornato con la build V13.0.6.0.SKPMIXM (sembra basata su Android 12).
Il changelog aggiunge una “Increased system stability” alla patch di sicurezza, il che si traduce nei classici e immancabili bug fix.
Esattamente come ogni altro aggiornamento OTA, anche queste patch di sicurezza stanno venendo rilasciate in maniera scaglionata. Ciò per far si che, in caso un aggiornamento risultasse contenere grossi bug non scoperti, non affligga tutti gli smartphone ma solo una parte. Ad ogni modo, saranno necessari alcuni giorni affinché tutti i modelli di POCO X3 GT e Xiaomi 11T Pro ricevano i rispetti aggiornamenti di sicurezza.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in POCO si sta preparando il debutto a livello Global del nuovo smartphone POCO X5, che di recente ha ricevuto la certificazione sia IMEI che dal BIS e dalla FCC.