Nuovo giorno, nuova tornata di aggiornamenti in fase di rilascio per gli smartphone Xiaomi. Stavolta è il caso di POCO X3 NFC e Redmi Note 10S, le cui versioni Global stanno ricevendo un aggiornamento OTA che introduce le patch di sicurezza di maggio 2022.
Mentre nel caso del POCO X3 NFC si tratta solo di questo, per il Redmi Note 10S ci sono alcune novità supplementari che hanno lo scopo di migliorare l’esperienza d’uso della MIUI.
Scendendo nel dettaglio, l’aggiornamento per il POCO X3 NFC e Redmi Note 10S è caratterizzato dal numero di build V12.5.8.0.RJGMIXM (basato sempre su Android 11) ed ha un peso di circa 203 MB. Per quanto riguarda il Redmi Note 10S, l’aggiornamento porta la build V13.0.6.0.SKLMIXM (basato su Android 12) ed ha un peso ben superiore di 3,1 GB.
Per quanto riguarda le novità dell’aggiornamento OTA del Redmi Note 10S, il changelog ufficiale recita:
- (MIUI 13)
- New: “Crystallization” super wallpapers
- New: A new widget ecosystem with app support
- Optimization: Improved overall stability
- (System)
- Updated Android Security Patch to May 2022. Increased system security.
- Stable MIUI based on Android 12
- (Wallpaper)
- New: “Crystallization” live wallpapers
- (More features and improvements)
- New: Apps can be opened as floating windows directly from the sidebar
- Optimization: Enhanced accessibility support for Phone, Clock, and Weather
- Optimization: Mind map nodes are more convenient and intuitive now
Venendo rilasciati in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione, chiaramente saranno necessari alcuni giorni affinché questi due aggiornamenti si facciano strada su tutti i modelli venduti in Europa.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nei giorni scorsi Xiaomi 12X si è aggiornato con le patch di maggio, Redmi Note 9 Pro con quelle di aprile.
Mi chiedevo quando aggiornate la miui.it per il poco x3 nfc che è ferma da un po’.