Dopo aver ottenuto un successo incredibile con il POCO X3, il colosso cinese si sta preparando al lancio anche di una versione Pro. Il POCO X3 Pro ha ottenuto la certificazione FCC che indica che il lancio ufficiale di questo dispositivo avverrà presto.
La certificazione (rilasciata a nome di Xiaomi) mostra che questo dispositivo viene fornito con il numero di modello M2102J20SG e che utilizza la MIUI 12 e un modulo Dual SIM. Ricordiamo che la presentazione della versione standard è avvenuta a settembre 2020.
Ora, Xiaomi sta per lanciare la versione Pro di POCO X3, anche se le specifiche sono per il momento sconosciute. Tuttavia, è ovvio che la versione Pro avrà specifiche migliori rispetto alla versione standard.
Questo POCO X3 Pro potrebbe dunque vedere degli aggiornamenti hardware al SoC e al comparto fotografico. Poiché il modello normale utilizza un chip della serie Snapdragon 7, il modello Pro potrebbe fare il salto in avanti e utilizzare un processore della serie Snapdragon 8, magari lo Snapdragon 870 presentato di recente.
Tra l’altro, oltre a questo smartphone Xiaomi ha un paio di dispositivi in rampa di lancio che verranno lanciati nel primo trimestre del 2021. In particolare, troviamo le serie Xiaomi Mi 11 Global (presentazione fissata per l’8 febbraio) e Redmi K40 che arriveranno rispettivamente a marzo e febbraio (il Redmi K40, sarà ufficialmente rilasciato il 25 febbraio).
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!