Nelle scorse ore gli sviluppatori di Xiaomi hanno iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento OTA per gli smartphone POCO X3 Pro e Xiaomi Mi Note 10 Lite. In entrambi i casi, le uniche novità riguardano la sicurezza e l’introduzione delle patch di sicurezza del mese di ottobre 2022.
Dal punto di vista tecnico, POCO X3 Pro ha ricevuto la build V13.0.8.0.SJUMIXM, basata sul sistema operativo Android 12. Di contro, lo Xiaomi Mi Note 10 Lite ha ricevuto la build V13.0.4.0.SFNMIXM, sempre basata su Android 12. Le uniche note del changelog relative all’appunto le patch di sicurezza di ottobre 2022.
Il file di aggiornamento OTA non è molto pesante, per cui il nostro consiglio di scaricarlo solo attraverso una connessione WiFi con piano dati illimitato non si applica in questo caso.
Molto probabilmente lo Xiaomi Mi Note 10 Lite è giunto alla fine dei suoi aggiornamenti ufficiali, con solo POCO X3 Pro che ha qualche speranza di essere supportato ufficialmente fino ad Android 13 e alla MIUI 14.
A proposito di MIUI 14 ed Android 13, Xiaomi ha già avviato i test interni del nuovo software sugli smartphone della serie Xiaomi 13, attesi per la presentazione cinese intorno a novembre.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che Xiaomi dovrebbe iniziare ad aggiornare i primi smartphone con le patch di sicurezza di novembre 2022 nel corso delle prossime ore.