Il POCO X3 NFC ci ha stupito molto positivamente, tanto da averlo considerato fra i migliori smartphone nel rapporto qualità prezzo (soprattutto quando lo si riesce a trovare in offerta). POCO ha poi fatto seguito con un altro smartphone al top su questo fronte, il POCO M3 (il nostro preferito in assoluto). Adesso si sta avvicinando il momento di un nuovo smartphone della società diventata indipendente da Xiaomi nel 2020: il POCO X3 Pro.
Prima del lancio che dovrebbe avvenire entro la fine di marzo 2021, il dispositivo ha ricevuto certificazioni da diversi enti internazionali fra cui FCC, NBTC, BIS e SIRIM. Nelle scorse ore poi, la redazione di 91Mobiles ha collaborato con il leaker Sudhanshu per far trapelare alcune informazioni relative ai modelli europei.
In particolare, sono adesso a nostra conoscenza le colorazioni in cui arriverà, le configurazioni di memoria e i prezzi dei mercati europei.
Procedendo con ordine, troviamo che POCO X3 Pro arriverà in Europa nelle colorazioni Blu, Nero e Bronzo e nelle configurazioni 6+128 GB e 8+256 GB (non sappiamo ancora se l’espansione via microSD sarà supportata).
Il leaker Sudhanshu ha poi affermato che i prezzi europei per il POCO X3 Pro inizieranno probabilmente da €250 per la variante da 6 GB / 128 GB mentre la variante da 8 GB / 256 GB potrebbe debuttare per €300.
Per quanto riguarda le altre specifiche, il POCO X3 Pro dovrebbe equipaggiare il SoC Snapdragon 860 non è ancora ufficiale. Qualcomm ha lanciato una versione pompata dello Snapdragon 865+ come 870 (sarà presente sul Mi 10S) e, analogamente, lo Snapdragon 860 dovrebbe essere una versione potenziata di Snapdragon 855+ (o depoptenziata dell’865, a seconda dei punti di vista).
Inoltre, il dispositivo sarà probabilmente dotato di un pannello LCD IPS da 120 Hz (simile a quello presente sul POCO X3 NFC) e di una batteria da 5.200 mAh. Il POCO X3 attuale può contare su una configurazione fotografica quadrupla col sensore principale da 64 MP e, seguendo il nome, possiamo aspettarci alcuni miglioramenti nel reparto fotocamera del POCO X3 Pro.