POCO si prepara a lanciare un’altra ottima freccia dalla sua faretra del 2020 con il nuovo POCO X3 NFC, destinato anche al mercato Global (a differenza del POCO X2). Lo smartphone apparterrà alla fascia media del mercato e, nonostante ancora nessun annuncio ufficiale sia avvenuto, sappiamo già molte cose sul suo conto.
POCO X3: le specifiche
Il nuovo smartphone sarà il primo a far esordire il nuovo Qualcomm Snapdragon 732G, SoC appena presentato da parte di Qualcomm che però non porta grandissime novità rispetto allo Snapdragon 730G. Sembra infatti che le uniche differenze siano le frequenze di clock della CPU , il cui massimo arriva a 2,3 GHz (contro i 2,2 GHz del modello 730G); inoltre, sembra che ci sia un incremento prestazionale della GPU del 15%.
Altre caratteristiche confermate sono le seguenti:
- Fotocamera principale da 64 MP
- Raffreddamento a liquido LiquidCool Technology 1.0 Plus
- Ricarica rapida da 33W!
- Batteria da 5.160 mAh
- Chip NFC (da sfruttare soprattutto per i pagamenti mobile via Google Pay)
I benchmark
POCO X3 NFC è stato protagonista anche di alcuni test benchmark, ad esempio su AnTuTu ha totalizzato un punteggio superiore a 301.000 ! Mentre su Geekbench 5 (con il nome in codice Xiaomi M2007J20CG) ha totalizzato un punteggio di 571 punti nel single core e di 1766 punti nel multi core.
Data di lancio
POCO ha dato appuntamento per un evento di presentazione il prossimo 7 settembre, specificando che la star del palcoscenico sarà proprio POCO X3 NFC. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social dell’azienda.
Insomma, dalle specifiche in nostro possesso il POCO X3 sembra molto una versione iterativa dello Xiaomi Mi 9T, smartphone che ha avuto tanto successo nei mesi passati: che il POCO X3 possa ripercorrere i passi dello Xiaomi Mi 9T e diventare uno dei best buy della fascia media? Voi che cosa ne pensate?
Per chi non conoscesse POCO
POCO è un-brand di Xiaomi lanciato ne 2018 da un team di grandissimi professionisti e appassionati del settore smartphone.
Il grande successo del primo smartphone POCO F1 ha subito accelerato la diffuzione del brand e la popolarità sulla scena, tra gli appassionati e i media di settore.
La filosofia di POCO punta ad offrire solo le innovazioni che contano davvero, proprio per questo il motto di questo giovane brand è “everything you need, nothing you don’t” che tradotto in italiano suona più o meno così “tutto ciò di cui hai bisogno, niente di cui non hai bisogno”. Questo per sottolineare l’attenzione alle caratteristiche che davvero fanno la differenza, puntando tutto sulla sostanza del prodotto.
Lo store ufficiale Xiaomi su Aliexpress
In tutta l’immensa piattaforma, questo Xiaomi Store Aliexpress è l’unico ufficiale ed autorizzato, per questo viene presentato in occasione degli eventi lancio ufficiali per i prodotti Xiaomi, al momento del “where to buy”. Giusto per capire la portata di questo shop, ricordiamo che possiede qualcosa come 2,56 milioni di follower ed è stato lo shop N.1 per vendite in occasione della Festa dei Single (11.11) 2019 su tutta la piattaforma AliExpress.
La diretta collaborazione dello shop con la casa madre Xiaomi consente di offrire al cliente:
- Prodotti originali al 100%
- 2 Anni di garanzia per tutti i Paesi europei
- Consenga in 15-20 dalla Cina in tutto il mondo
- Magazzini ufficiali in Francia e Spagna che consentono di spedire in 3-7 giorni lavorativi verso ben 16 Paesi europei, compresa l’Italia ovviamente