Attraverso una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda, abbiamo appreso che la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone POCO X4 Pro 5G e POCO M4 Pro avverrà il prossimo 28 febbraio in diretta streaming dalle ore 13.00 (ora italiana).
Per quanto riguarda il POCO X4 Pro 5G, ne abbiamo parlato a lungo sul blog mostrandovi anche un primo hands-on fotografico. E, purtroppo, le sue caratteristiche tecniche dovrebbero essere una delusione quando rapportate con quelle del POCO X3 Pro, con la sola miglioria legata alla presenza di un modem 4G.
Relativamente al POCO M4 Pro, in Italia è già presente la versione 5G ma con la versione 4G si mira ad abbassarne ancora di più il prezzo. In passato abbiamo scovato degli indizi che suggeriscono che il nuovo POCO M4 Pro sia in realtà una versione rinominata del Redmi Note 11S, così come la versione 5G è una versione rinominata del Redmi Note 11 Pro 5G cinese. Ciò tuttavia sarebbe alquanto strano, visto che POCO andrebbe in diretta competizione con Redmi avendo lo stesso smartphone ma con un nome e un’estetica differente.
Ad ogni modo, la verità su POCO X4 Pro 5G e POCO M4 Pro la scopriremo fra 6 giorni alle 13.00. Nel caso foste interessati alla diretta streaming della presentazione, potrete seguirla attraverso i canali social di POCO Global oppure sul sito web po.co/it.
C’è da dire comunque che gli appassionati rimangono ancora in attesa della presentazione Global degli Xiaomi 12. Purtroppo su tale argomento non abbiamo ancora alcuna informazione ufficiale o ufficiosa.