POCO ha avuto una lunga campagna di marketing per creare hype per la serie POCO X5. Dopo molte anticipazioni, il marchio ha finalmente introdotto la gamma con POCO X5 e POCO X5 Pro. I clienti globali hanno ottenuto le due varianti, mentre il mercato indiano ha ricevuto solo l’unità Pro. A quanto pare però, a questi due dispositivi si aggiungerà presto un terzo membro: il POCO X5 GT.
Sì, lo smartphone “da gaming” arriverà presto e, secondo le specifiche trapelate, potrebbe essere posizionato sopra la variante Pro.
POCO ha lanciato varianti GT sin dai tempi della serie POCO X3. Tuttavia, non sono mai diventati più popolari delle varianti normali a causa della scelta dell’hardware. Secondo le fughe di notizie, il POCO X5 GT potrebbe essere uno smartphone entusiasmante con specifiche di ottimo livello.
Lo smartphone ha ricevuto la certificazione IMDA di Singapore con il numero di modello 23049PCD8G. Inoltre, un telefono simile con numero di modello 23049PCD8I è stato individuato sulla certificazione BIS dell’India. È interessante notare che il numero di modello sostanzialmente conferma le varianti. La “G” sul regolatore di Singapore è per la variante globale, mentre la “I” su quella passata dalla BRI è per il mercato indiano.
Secondo alcuni rapporti, il POCO X5 GT potrebbe diventare un Redmi Note 12 Turbo rinominato. Onestamente, POCO non fa altro che rinominare i telefoni Xiaomi o Redmi, quindi questa non sarebbe una grande sorpresa. In questo caso, il telefono potrebbe diventare un Redmi Note 12 Turbo rinominato.
Se ciò dovesse essere vero, il POCO X5 GT userà uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ abbinato a uno Snapdragon 7 Gen 2 e una fotocamera principale da 50 MP. Non sappiamo molto dello Snapdragon 7 Gen 2, ma dovrebbe apportare aggiornamenti significativi rispetto alla prima generazione. Infatti, le voci puntano al lancio dell’SD7 Gen 2 insieme a un nuovo SD7+ Gen 1.
Per ora non si sa nulla sul lancio di questi chipset, ma non saremmo sorpresi di vedere il Redmi Note 12 Turbo / POCO X5 GT è il primo telefono con esso.