Dopo essere stato mostrato nelle prime immagini dal vivo, il POCO X5 ha fatto un’altra apparizione in India nelle mani del famoso cricketer internazionale indiano Hardik Pandya. Il giocatore probabilmente farà da testimonial allo smartphone ma, sfortunatamente per lui, è stato avvisato prima dell’annuncio ufficiale.
C’è da dire che il POCO X5 è al centro di indiscrezioni e informazioni leaked da diverso tempo ormai, motivo per cui non ha più alcun segreto dal punto di vista tecnico. In realtà, non ha avuto alcun segreto sin da quando abbiamo appreso che si tratta di una versione rimarchiata del Redmi Note 12 Pro Speed Edition, disponibile esclusivamente in Cina. La cosa interessante è che, nonostante il POCO X5 arriverà anche in Europa, a fargli compagnia ci sarà anche il Redmi Note 12 Pro 4G, anch’esso versione rimarchiata dello stesso modello.
Le caratteristiche tecniche principali di questi (dovremmo dire questo) smarphone comprendono il chipset Snapdragon 778G, un display OLED da 120 Hz, una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 67 W e una fotocamera primaria da 108 MP.
A questo punto rimaniamo in attesa di conoscere solamente la data di presentazione e la data di immissione sul mercato, oltre chiaramente al prezzo. La serie POCO X è da sempre stata fra le migliori nel rapporto qualità prezzo e speriamo che anche in questa generazione le cose non cambino.