La serie Redmi Note 13 ha recentemente fatto il suo debutto in Cina. Esattamente come per ogni altra serie degli ultimi anni, si prevede che questi telefoni verranno rilasciati nei mercati globali attraverso il brand POCO. In particolare, il modello base Redmi Note 13 dovrebbe arrivare in Italia sotto forma di POCO X6 5G.
Nel database IMEI è elencato uno smartphone con marchio POCO con i numeri di modello 2312DRAF3G (globale) e 2312DRAF3I (India). Secondo le prime quattro cifre dei numeri di modello, sarà lanciato a dicembre.
Questo modello ha nome in codice iron_p e potrebbe chiamarsi POCO X6 5G. Sarà quasi identico al Redmi Note 13, nome in codice Gold.
Il codice MIUI suggerisce che questo cosiddetto POCO X6 5G avrà una fotocamera primaria da 64 MP invece di una da 108 MP trovata sul Redmi Note 13. Ciò rende il dispositivo POCO uguale al Redmi Note 13R Pro trapelato di recente.
Quindi, in base ai dettagli disponibili finora, il Redmi Note 13 con una fotocamera da 64 MP sarà venduto come Redmi Note 13R Pro in Cina. Mentre sui mercati internazionali potrebbe farsi conoscere come Poco X6 5G con alcune modifiche estetiche. Insomma, un rimpasto incredibile che rende molto confusionario il catalogo dell’azienda attraverso i mercati di destinazione.
Si prevede che il Poco X6 5G sarà dotato di un chip MediaTek Dimensity 6080, un display OLED da 6,67 pollici a 120 Hz e una batteria da 5.000 mAh e supporto di ricarica da 33 W.
Chissà se Xiaomi conteggia questi smartphone rinominati nei numeri di vendita della serie Redmi Note, ormai giunti a oltre 338 milioni.