Continua la vicenda abbastanza sorprendente che sta vedendo coinvolti alcuni utenti in possesso di uno smartphone Xiaomi che non possono giocare a Pokémon GO in quanto il loro profilo è stato sospeso senza apparente motivo.
Niantic, la software house che si occupa dello sviluppo del gioco, sta investigando la cosa ormai dal 30 settembre nella speranza di arrivare a una soluzione.
Nelle scorse ore però Niantic ha comunicato che riattiverà tutti i profili coinvolti in questa vicenda, consentendo di nuovi agli utenti interessati di giocare a Pokémon GO. Sfortunatamente però non ha comunicato la natura del problema.
Nelle prime fasi del blocco alcuni utenti hanno ipotizzano che le misure anti-imbroglio integrate in Pokémon Go possano aver identificato erroneamente un’app o un processo di sistema unico per questi smartphone.
Ad ogni modo, nella speranza di avere maggiori informazioni su questa vicenda così da avere un quadro generale e venire a capo di cosa ha provocato il problema, vi vogliamo ricordare che Xiaomi si sta preparando al lancio di diversi nuovi dispositivi in Europa, fra cui il RedmiBook 14 e l’inedito Xiaomi CC9 Pro (che potrebbe esordire come Xiaomi Mi MIX 4).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.