A distanza di un mese e mezzo da quando è stato annunciato ufficialmente, ecco che il POCO C40 è finalmente disponibile anche in Italia.
Per chi non lo sapesse, con il POCO C40 ci troviamo a uno smartphone di fascia entry-level che è l’ideale per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia ma vuole comunque avere un dispositivo per accedere ai social o ai servizi di streaming video e audio.
Il POCO C40 è dotato di un pannello posteriore curvo che ha una grande isola della fotocamera che ospita un piccolo modulo con due sensori della fotocamera. Ha un display LCD da 6,71 pollici con una risoluzione HD+ di 1560 x 720 pixel. Il display offre una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una luminosità di picco di 400 nits. Ha cornici spesse tutt’intorno e un notch a goccia per la fotocamera frontale.
Sotto il cofano, il POCO C40 ha un chipset JLQ JR510 con un processore Octa-Core. Il chipset è abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La memoria è espandibile fino a 1 TB tramite una scheda microSD. Venendo a una delle principali attrazioni di questo dispositivo, è dotato di una batteria da 6000 mAh che supporta la ricarica rapida da 18 W.
Per quanto riguarda l’ottica, lo smartphone ha una configurazione a doppia fotocamera sul retro composta da una fotocamera principale posteriore da 13 MP con apertura f/1.8 e un sensore di profondità da 2 MP con apertura f/2.4. Nella parte anteriore, il dispositivo ha un sensore da 5 megapixel.
“La filosofia di POCO è da sempre quella di fornire all’utente il miglior prodotto al miglior prezzo, sacrificando tutto ciò che è superfluo. Con POCO C40 abbiamo voluto ampliare la nostra offerta di prodotti entry-level rivolgendoci anche e soprattutto a chi desidera spendere il meno possibile, senza rinunciare alle prestazioni. Anche in questo caso abbiamo alzato l’asticella proponendo un prodotto completo anche in questa fascia di prezzo” afferma Andrea Crociani, Brand Manager POCO Italia.
POCO C40 da 4GB+64GB è disponibile in Italia da domani, 3 agosto, su po.co in tre colorazioni (POCO Yellow, Power Black e Coral Green) al prezzo di €189,90. Inoltre, l’offerta Early Bird consentirà di acquistarlo per 5 giorni a €169,90 a partire dalle ore 13.00 del 3 agosto fino alle 12.59 dell’8 agosto.
Considerando le specifiche tecniche, ci saremmo aspettati un prezzo leggermente più basso. Ma lo sappiamo, l’inflazione dell’euro è senza freni e ogni bene, soprattutto se non essenziale come questo, ha un costo maggiore.