In molti conoscono la vasta personalizzazione offerta dalla MIUI, sia per quanto riguarda l’aspetto che il funzionamento del terminale. La ROM in questione, oltre che per i dispositivi Xiaomi, è disponibile per un vasto numero di terminali di altri produttori.
La rom non è supportata ufficialmente da tutti gli smartphone, in queste situazioni vengono in nostro soccorso sviluppatori esterni che realizzano dei porting tramite ROM esistenti. Motorola Moto G 2014 è uno di questi in quanto starebbe per ricevere la MIUI V5 in versione alpha grazie a JBCDroid, Senior Member di xda.
La ROM in generale funziona perfettamente in ogni suo aspetto, anche fotocamera e GPS i quali sono stati fixati grazie ad alcuni aggiornamenti. Per quanto stabile possa essere non permette le chiamate ed i messaggi nella versione dual sim del dispositivo.
Per l’installazione basta scaricare la ROM e Gapps, andare in recovery, eseguire i vari wipe, installare ROM e Gapps e riavviare il tutto. Per il download della ROM e per futuri aggiornamenti vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale su XDA.
Ma Come mai solo per il Galaxy s5 non si riesce ad avere una Miui ?