Come vi avevamo anticipato l’altro ieri, durante la scorsa giornata Xiaomi ha ufficialmente presentato una nuova smart camera in grado di catturare foto e video a 360°. Il nome dato a questo prodotto è Xiaomi 360° White Smart Camera ed è stato realizzato in collaborazione con Yi, società con cui Xiaomi ha già avuto modo di lavorare in passato e da cui sono nati molti dispositivi come action camera e sistemi di sicurezza.
Grazie al suo particolare design, questa nuova smart camera ha la capacità di catturare contenuti multimediali a 360° con un ampio angolo di visione verticale di 85°, molto utile nel caso in cui si utilizzasse questo dispositivo con sistema di sorveglianza. Inoltre, essa dispone di lenti con apertura focale f/1.8, in grado di catturare molta più luce anche in situazioni di buio totale, ed è in grado di registrare video alla massima risoluzione di 1920 x 1080 (full-HD). Infine, possiede un processore professionale DSP ottimizzato per la registrazione/streaming di dati, quali appunto foto e video.
Se foste alla ricerca di una smart camera in grado di catturare contenuti a 360° ma che non sia troppo dispendiosa, questa Xiaomi 360° White Smart Camera fa proprio al caso vostro, in quanto viene proposta ad un prezzo di appena 54 € (399 Yuan) ma a cui dovranno essere aggiunte ulteriori spese accessorie (importazione, tasse e via dicendo) a carico del rivenditore di terze parti.