L’onnipresenza del brand Xiaomi in ogni qualsivoglia settore commerciale si rafforza giorno dopo giorno, visto l’interesse della società nel produrre ogni tipo di gadget ed accessorio. Dopo il lancio della sua prima tastiera meccanica per PC, adesso la società ha presentato anche un mouse leggero ed elegante, dovuto anche all’utilizzo di materiali di ottima qualità. Diamo il benvenuto allo Xiaomi Mi Portable Mouse.
Nella parte superiore troviamo una piastra in alluminio anodizzato sabbiato (ricorda quello utilizzato anche per la tastiera) con un foro circolare in cui sono alloggiati i due tasti e, perfettamente al centro, la rotellina di scorrimento. I pulsanti e tutto il corpo sono realizzati in plastica ABS, il ché conferisce al mouse una maggiore resistenza ai graffi e all’usura, oltre al fatto che gli conferisce al device un peso complessivo di appena 77,5 grammi (incluso batterie). Anche nella parte inferiore la parola d’ordine è “simmetria” in quanto tutti gli elementi sono perfettamente allineati uno all’altro. Infatti, nella circonferenza superiore troviamo il piccolo pulsante per avviare la connessione al PC tramite connessione Bluetooth (4.0 LE) o Wi-Fi (2,4 GHz), mentre poco sotto si trova lo slider dell’alimentazione e il sensore ottico con un’accuratezza del 95% (utilizzabile anche su superfici in vetro e tessuto). La seconda circonferenza, invece, nasconde il vano batterie (2 x AAA) e l’alloggiamento del ricevitore Wi-Fi.
Infine, citiamo che lo Xiaomi Mi Portable Mouse ha un raggio d’azione di 10 metri e che è possibile collegarlo al PC (Windows 7, 8 e 10), smartphone, tablet ed anche Mi TV.
Concludiamo riportando che sarà disponibile all’acquisto dall’11 Novembre (in Cina) ad un prezzo di 99 Yuan, ossia poco più di 13 €, e lasciandovi ad alcune foto del device.
via
Compatible con Linux??