Come più volte la società cinese ha lasciato intendere, lo sconfinato repertorio di prodotti Xiaomi non è mai sufficientemente vasto e, pertanto, bisogna integrarlo continuamente con nuovi ed interessanti dispositivi cosiché da aumentare sempre più la propagazione del marchio Mi in ogni singolo settore. Con tali mire espansionistiche, la società è sempre alla ricerca di nuovi fonti d’ispirazione da cui ricavarne dei prodotti di qualità ma con un occhio di riguardo al prezzo finale.
Secondo voci di corridoio la società sarebbe proprio al lavoro su un nuovo progetto molto interessante e, più nel dettaglio, tale work in progress corrisponderebbe ad una stampante 3D. La particolarità di quest’ultima, oltre naturalmente a tutto quello che concerne una stampante 3D, dovrebbe essere la fascia di prezzo a cui verrà proposta che si vocifera essere molto contenuta, in quanto lo scopo primario di Xiaomi è poter rendere tale tecnologia accessibile a tutti. Inoltre, sempre grazie a tale fonte, siamo riusciti anche a recuperare alcuni scatti fotografici reali di tale progetto, così da poter iniziare a farsi un’idea di quello che dovrebbe essere il prodotto finale che verrà immesso sul mercato.
Da quanto è possibile scorgere in tali scatti, la stampante 3D di Xiaomi dovrebbe essere realizzata in plastica e le sue dimensioni complessive dovrebbero essere contenute, il ché allude alla realizzazione di piccoli progetti 3D che ci riporta anche alla questione del prezzo accessibile, ideale a chi vuole provare tale tecnologia per la prima volta o vuole portarsi a casa una stampante 3D a basso costo.
Tuttavia, non è stato rivelato alcun dato tecnico al riguardo né tanto meno quale sia la sua reale fascia di prezzo, pertanto ci sono ancora molte incognite da svelare su questa stampante 3D; incognite che attualmente solo Xiaomi conosce e che presto troveranno una risposta.