“Hey, tu sei il nuovo tizio che lavora in Xiaomi, benvenuto!” E’ così che Hugo Barra, ex VP Google nonchè ex leader del progetto Android, è stato scherzosamente accolto dai suoi nuovi colleghi al quartier generale Xiaomi di Pechino. Il suo primo giorno ufficiale di lavoro nella nuova società cinese è stato lo scorso 10 Ottobre (non il 9 come avevano annunciato in precedenza) e finalmente il responsabile della nuovissima sezione Global di Xiaomi è diventato operativo a tutti gli effetti.
Chiaramente il primo giorno è stato dedicato più alle foto di rito che altro, ma da questo momento in poi si farà sul serio, adesso Barra ed il suo operato sarà sotto gli occhi di tutti gli utenti del mondo, quegli appassionati di MIUI ROM e dei prodotti Xioami che non vedono l’ora di poter assistere finalmente all’ingresso di questa grande società nel proprio mercato nazionale, in modo ufficiale.
Non ci sono ancora informazioni sulla roadmap o su quali saranno i primi step che Barra ed il suo team intraprenderanno nelle prossime settimane o mesi, certo è che la divisione Global porterà grandi novità per lo sviluppo dell’azienda e farà felici molti utenti residenti in molte nazioni. Sembra quindi che l’esclusività della Cina per quanto riguard ail mercato di Xiaomi stia per terminare ed una nuova era sia ormai alle porte. Continueremo a monitorare giorno dopo giorno gli sviluppi e le novità che arriveranno dagli uffici di Barra “e Soci”, nel fratempo vi proponiamo di seguito alcune foto scattate dal Day 1 di Mr. Hugo Barra e pubblicate sul forum ufficiale MIUI, tra cui (l’ultima in basso) con la simpatica mascotte dell’azienda, il simpatico Xiaobao.
waw che bel colpo!!!