Torniamo nuovamente a parlare di ROM AOSP per smartphone Xiaomi e, dopo avervi comunicato la disponibilità sia della CyanogenMod 12.1 Unoficcial | CyanogenMod 12.1 unofficial disponibile per Xiaomi Redmi Note 3 | che della CyanogenMod 13 Unofficial | CyanogenMod 13 Unofficial disponibile per Xiaomi Redmi Note 3 | per il Redmi Note 3, vi comunichiamo che in rete è stata compilata e caricata la ROM AOSP sviluppata direttamente da Qualcomm per quanto riguarda lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro.
In realtà questa ROM AOSP non è propriamente recente, visto che è stata pubblicata per la prima volta nel mese di Marzo ma, dopo alcuni giorni, fu subito rimossa. Adesso è disponibile nuovamente e, considerando che l’unica componente a non funzionare è il sensore di impronte digitali, possiamo raccomandarla anche per un uso quotidiano.
Per procedere al download di questa ROM, vi basterà cliccare semplicemente su questo link. Per quanto riguarda la guida all’installazione invece, qui di seguito vi mostriamo un video tutorial che spiega cosa fare passo passo:
Sottolineiamo che per coloro posseggono una recovery custom a bordo del loro Xiaomi Redmi Note 3 Pro, è anche possibile procedere al flash della ROM AOSP sviluppata da Qualcomm. In tal caso però, il file da scaricare lo trovate a questo link.
Insomma, Xiaomi si conferma ancora una volta un’azienda che, direttamente o indirettamente, è legata fortemente al modding Android. Ricordiamo infatti che nel 2010 la società fu fondata proprio per sviluppare la MIUI per smartphone Android e che solo l’anno successivo incominciò la produzione di smartphone col proprio brand.
Ciao, ho istallato questa rom, ma non riesco a istallare il google istaller. e una curiosità, se volessi tornare ad un’aòtra rom, cosa devo fare? Che non riesco piu a levarla^^