La corsa alla ricarica rapida è più infiammata che mai, con i brand cinesi che la fanno da padrone e si sfidano a colpi di W. Xiaomi al momento è arrivata ad offrire una ricarica rapida cablata da 210W e, seppur possa sembrare già oltre ogni ragionevole utilizzo, “sopra un re c’è sempre un altro re“. Ed ecco allora che Realme sta preparando un sistema di ricarica rapida da 240W.
La tecnologia di ricarica più veloce di Realme raggiunge ad oggi i 150 W su Realme GT Neo 3. Ora, il marchio punta a introdurre una nuova tecnologia di ricarica che aumenterà ulteriormente la velocità. Dovrebbe debuttare sul prossimo Realme GT Neo 5.
L’affidabile leaker Ice Universe ha condiviso alcuni dettagli sul caricabatterie Realme da 240 W, affermando che si tratta del primo caricabatterie prodotto in serie da Realme. Ha un numero di modello VCKCJACH ed è notevolmente migliorato rispetto al caricabatterie da 150 W. Il caricabatterie è compatibile con più protocolli come la ricarica rapida PD da 65 W (chissà se lo sarà anche con la USB-PD a 240W). L’informatore ha anche condiviso una foto.
Nonostante un aumento del 160% nell’erogazione di potenza, le dimensioni sono simili a quelle della generazione precedente, il che ci fa pensare che si tratta ancora di un dispositivo realizzato sfruttando il GaN. Le informazioni condivise da Ice Universe sono anche in linea con i rapporti precedenti che suggerivano che Realme GT Neo 5 sarà dotato di una ricarica da 240 W. L’esatta sequenza temporale del lancio dello smartphone rimane un mistero.
A differenza di quanto fatto da Xiaomi che propone la ricarica da 210W su di un medio di gamma, Realme GT Neo 5 sarà un top di gamma con un display da 6,7 pollici a 144 Hz e uno scanner di impronte digitali integrato. Internamente, sarà alimentato da un SoC Snapdragon 8+ Gen 1 e sarà disponibile nelle varianti di batteria da 5.000 e 4.600 mAh con supporto rispettivamente per velocità di ricarica di 150 e 240 W.