In attesa che il Redmi 10 2022 faccia la sua comparsa sul mercato, gli sviluppatori di Xiaomi hanno avviato il rilascio dell’aggiornamento OTA alla MIUI 13 basata su Android 12 per il Redmi 10 originale.
Lanciato nell’agosto del 2021, il Redmi 10 rappresenta un ottimo smartphone entry-level che ha appena rinvigorito la propria posizione sul mercato grazie a questo aggiornamento software.
L’aggiornamento software in fase di rilascio ha un peso di 2,7 GB e porta la versione software alla V13.0.1.0.SKUMIXM. Il changelog ufficiale è il seguente:
- (MIUI 13)
New: A new widget ecosystem with app support
Optimization: Improved overall stability - (System)
Stable MIUI based on Android 12
Updated Android Security Patch to January 2022. Increased system security. - (More features and improvements)
Optimization: Enhanced accessibility support for Phone, Clock, and Weather
Optimization: Mind map nodes are more convenient and intuitive now
Come potete vedere, oltre alle migliorie della MIUI 13 e di Android 12, il Redmi 10 sta ricevendo anche le patch di sicurezza di gennaio 2022.
Considerando che il rilascio sta avvenendo a scaglioni in base al mercato di destinazione, è probabile che saranno necessari alcuni giorni affinché venga completo il rollout per ogni singolo dispositivo. Questo per assicurarsi che, in caso di bug o problemi di varia natura dell’aggiornamento, solamente una piccola parte dell’utenza ne venga afflitta.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Bologna è pronta ad accogliere un nuovo Xiaomi Store il 18 febbraio e che Xiaomi Italia al secondo posto nella classifica del Bel Paese con un roseo +34% di vendite nel 2021.