A differenza di quanto abbiamo visto nel recente passato dove il rilascio di un aggiornamento avveniva in maniera separata da smartphone a smartphone, ecco che gli sviluppatori di Xiaomi hanno avviato il rilascio delle patch di sicurezza di marzo 2023 in contemporanea per Redmi 10, POCO X3 GT e Xiaomi 11T.
Dal punto di vista tecnico, il Redmi 10 si sta aggiornando con la build V13.0.15.0.SKUMIXM (ancora basata su MIUI 13 e Android 12), lo Xiaomi 11T con la build V14.0.4.0.TKWMIXM mentre il POCO X3 GT si sta aggiornando con la build V14.0.2.0.TKPMIXM.
Il changelog di tutti e tre questi smartphone non riporta nient’altro che l’implementazione delle patch di sicurezza di febbraio 2023 e, di conseguenza, una miglior sicurezza di sistema. Il peso dell’aggiornamento è relativamente piccolo, per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.
L’aggiornamento OTA per Redmi 10, POCO X3 GT e Xiaomi 11T è in fase di rilascio da qualche ora, il che significa che saranno necessari alcuni giorni affinché venga notificato da tutti gli smartphone interessati.
Nella speranza che queste patch vadano a risolvere tutti i problemi segnalati dai vari team di ricerca e non solo una parte, vi vogliamo ricordare che la fine degli aggiornamenti ufficiali per Redmi 10 è sempre più vicina ma, fortunatamente, i modelli Xiaomi sono anche fra i più supportati dalla community del modding.
Xiaomi Redmi Note 11s quando riceverà aggiornamenti Miui 14 e Android 13?