Il Redmi 10C, che in alcuni mercati dovrebbe arrivare come Redmi 10 2022 o POCO C4, sarà lanciato presto. In effetti, lo smartphone è stato certificato da diversi enti e recentemente si è mostrato in un elenco di rivenditori che ci ha permesso di dare un’occhiata al suo design e ad alcune delle sue specifiche tecniche. A tal proposito, MySmartPrice ha rivelato i prezzi, le varianti e i colori europei dello smartphone economico.
Il Redmi 10C dovrebbe avere un costo compreso tra 150 EUR e 200 EUR in Europa. Arriverà in un’unica opzione di archiviazione da 4 GB di RAM e 128 GB. Per quanto riguarda i colori, il dispositivo sarà disponibile in tre opzioni di colore: grigio, verde e blu.
Oltre al precedente scatto per la stampa del dispositivo, abbiamo l’immagine dal vivo dello smartphone. Grazie ad essa, impariamo anche parte delle specifiche. Il Redmi 10C sfoggia un display con notch a goccia da 6,71 pollici (sconosciuta la risoluzione). Ha una configurazione a tripla fotocamera sul retro, fra cui un sensore principale da 50 MP. Anteriormente ha una fotocamera da 5 MP.
All’interno, lo smartphone è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 680 abbinato a uno storage di tipo UFS. Il telefono racchiude una batteria da 5.000 mAh e ha un supporto per la ricarica rapida da 18 W. Presente anche uno scanner di impronte digitali capacitivo montato sul retro.
La presenza del sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore è davvero inusuale, almeno per i modelli lanciati negli ultimi 2 anni. Di fatto, la totalità degli smartphone ha avuto sensori ottici sotto il display o sensori capacitivi sul tasto di accensione laterale.
Ad ogni modo, tranne che per la risoluzione del display di cui non abbiamo ancora notizia, questo Redmi 10C si preannuncia come un best buy della fascia bassa.