Presentato intorno alla metà di marzo, il Redmi 10C sta ricevendo il suo primo aggiornamento ufficiale dagli sviluppatori di Xiaomi.
Dal punto di vista tecnico l’aggiornamento OTA porta con se il numero di build V13.0.6.0.RGEMIXM, con la base sempre Android 11. Per quanto riguarda le dimensioni dell’aggiornamento, il file OTA incrementale pesa circa 200 MB mentre se voleste installare tutto il firmware aggiornato il peso è di 2,6 GB.
Sul fronte delle novità non troviamo moltissimo (motivo per cui vi consigliamo di utilizzare il file OTA), se non un generico:
(Other)
Optimized system performance
Improved system security and stability
Nel caso non si volesse attendere la notifica della disponibilità sullo smartphone, si può procedere al download del file OTA attraverso i seguenti link e successivamente effettuare il sideload direttamente dal menu presente nella schermata degli aggiornamenti MIUI (questo vale per qualsiasi smartphone Xiaomi, Redmi o POCO).
- V13.0.6.0.RGEMIXM | 11.0 | File OTA
- V13.0.6.0.RGEMIXM | 11.0 | Firmware completo
Redmi 10C
Il Redmi 10C ospita un display LCD da 6,71 pollici insieme al nuovo chipset Snapdragon 680 (lo stesso presente su Redmi Note 11) e fino a 4 GB di RAM LPDDR4x e 64 GB/128 GB di spazio di archiviazione.
Il dispositivo racchiude una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica da 10 W. Niente ricarica rapida ad alto wattaggio ma è comunque superiore alla ricarica standard da 5W.
La particolarità unica di questo smartphone (non per forza positiva) è che il sensore di impronte digitale è posizionato sulla scocca posteriore, un po’ come accadeva negli anni passati. Come potete vedere, si trova nell’isola delle fotocamere, una posizione non troppo ergonomica a nostro avviso.