Redmi ha annunciato che il lancio globale del Redmi 12 5G si terrà in India il 1° agosto. Questo dispositivo con specifiche decenti e un buon prezzo potrebbe essere un punto di svolta per l’azienda. Secondo il post su Twitter, Redmi afferma che questo dispositivo “rimodellerà la connettività e scatenerà una nuova era di possibilità“.
Il Redmi 12 5G sarà comunque solo un aggiornamento minimo del Redmi 12 nell’aspetto e nella connettività. Il Redmi 12 supporta solo il 4G ma il Redmi 12 5G, come si capisce anche dal nome, aggiungerà il supporto all’ultima rete mobile.
Una delle caratteristiche distintive del Redmi 12 è il suo “design di cristallo“. Questo elemento di design aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza allo smartphone, rendendolo visivamente accattivante.
I dettagli esatti del design del nuovo modello devono ancora essere rivelati, ma sulla base delle immagini teaser, possiamo aspettarci un look elegante e moderno. Xiaomi ha lanciato il Redmi 12 a giugno di quest’anno e utilizza uno schermo LCD con risoluzione FHD + da 6,79 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. È stato riferito che anche il Redmi 12 5G verrà fornito con un display simile.
Il Redmi 12 ha un chip MediaTek Helio G88 abbinato a 4/8 GB + 128/256 GB, con la possibilità di aggiungere più spazio tramite una scheda microSD.
Secondo Geekbench, il nuovo Redmi 12 5G è alimentato dal chipset Snapdragon 4 Gen 2 con modem 5G, basato sul fatto che si tratta di un processore da 2,2 GHz abbinato alla GPU Adreno 613. Lo smartphone racchiude anche 8 GB di RAM ed esegue Android 13.
Secondo le informazioni sulla pagina ufficiale dell’azienda poi, sappiamo che è fornito con una fotocamera principale da 50 MP, una batteria da 5000 mAh e una fotocamera frontale da 8 MP.