Focalizzandosi ancora una volta sulla fascia bassa del mercato, Redmi ha lanciato il nuovo modello Redmi 12C, il quale non si discosta molto dall’efficace formula che valorizza il rapporto qualità prezzo.
Lo smartphone arriva con un ampio display da 6,71 pollici, un’enorme batteria da 5000 mAh e un capace SoC MediaTek Helio G85 sotto il cofano. Insomma, niente di spettacolare ma assolutamnente sufficiente per il 90% delle operazioni quotidiane come social media, messaggistica, video in streaming e leggerissimo gaming.
Il Redmi 12C sembra in qualche modo simile agli smartphone della serie Redmi A1 che sono stati lanciati all’inizio di quest’anno. Ha un’isola per fotocamera che presenta due fotocamere, un flash LED e un sensore di impronte digitali. Il dispositivo ha una parte posteriore curva con un design strutturato.
Sulla parte anteriore, c’è un display piatto con cornici sottili e una tacca a forma di V.
Redmi 12C | Specifiche tecniche
Passando alle specifiche, lo smartphone racchiude un display da 6,71 pollici che offre una risoluzione HD+. Non è specificato ma lo schermo è probabilmente un LCD.
Redmi 12C è dotato di un processore MediaTek Helio G85, integrato da RAM LPDDR4X e memoria flash eMMC 5.1. Lo smartphone pesa circa 192 g e ha uno spessore di circa 8,77 mm.
Per la fotografia, il portatile ha una doppia fotocamera posteriore sul retro con un sensore principale da 50 MP e uno secondario ultra grandangolare. Anteriormente invece trova posto una fotocamera da 5 MP per selfie e videochiamate.
Lo smartphone è compatibile solo con le reti 2G, 3G e 4G ed è alimentato da una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica da 10 W. Ha le solite opzioni di connettività come Bluetooth, WiFi e persino un jack per cuffie da 3,5 mm.
Parlando del prezzo, il Redmi 12C parte da 699 Yuan (circa 99 euro) con 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione. È anche offerto nelle varianti di archiviazione da 4 GB + 128 GB e 6 GB + 128 GB, che hanno un prezzo rispettivamente di 799 Yuan (circa 109 euro) e 899 Yuan (circa 129 euro).