Redmi ha reso disponibile la serie Note 13 in Cina all’inizio di questo mese. La gamma di fascia media dovrebbe essere lanciata anche sul mercato globale quest’anno o all’inizio del prossimo anno. Prima che ciò accada, l’azienda potrebbe anche lanciare sul mercato uno smartphone economico: Redmi 13C. È probabile che il telefono debutti come successore del Redmi 12C dello scorso anno e un nuovo rapporto suggerisce che porterà un design e fotocamere migliorati.
MySmartPrice ha condiviso una serie di rendering ad alta risoluzione del prossimo Redmi 13C. Dal retro, lo smartphone sembra in qualche modo simile ai modelli della serie Note 13. Ottiene una configurazione a tripla fotocamera, posizionata in un modulo a forma di scoiattolo. Il testo nel modulo della fotocamera rivela che lo smartphone sarà dotato di una fotocamera principale da 50 MP. Vediamo anche che il pulsante di accensione e i tasti del volume si trovano sul bordo destro del dispositivo.
Anche se il retro sembra decente, le cornici spesse e il notch a forma di U sul davanti tradiscono immediatamente il fatto che si tratta di uno smartphone economico. Ma il lato positivo è che il dispositivo è raffigurato con un jack per cuffie da 3,5 mm, che al giorno d’oggi raramente si vede sugli smartphone.
Il dispositivo dispone inoltre di una griglia per l’altoparlante, una porta di ricarica USB-C e un microfono. I rendering condivisi suggeriscono che il Redmi 13C sarà offerto in tre opzioni di colore: verde chiaro, nero e blu.
Le specifiche del telefono sono al momento incerte. Dato che il Redmi 12C è stato presentato nel dicembre dello scorso anno, ci aspettiamo una sequenza temporale simile per il suo successore.