Nel febbraio di quest’anno, Redmi ha lanciato la serie K40 che Include tre modelli: K40, Redmi K40 Pro e K40 Pro+. Questi telefoni sono dotati di due processori di punta come lo Snapdragon 870 e Snapdragon 888. Se l’azienda seguirà la stessa roadmap dell’anno scorso, dopo la serie K40 verrà presentata la nuova generazione di smartphone di fascia media Redmi X e, in questo caso, il primo a presentarsi all’appello sarà il Redmi 20X 5G. A tal proposito, vi comunichiamo che è stato pubblicato un primo teaser del Redmi 20X 5G che ha suscitato già grande scalpore in rete per il prezzo di 999 Yuan, molto inferiore rispetto all’attuale modello.
Il poster mostra che lo smartphone sfoggia uno schermo piatto con un foro nella parte centrale e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sul retro, possiamo vedere poiun modulo a tripla fotocamera con un sensore principale da 48 MP.
È interessante notare che, guardando questo poster, possiamo trovare molte somiglianze con il telefono che ha superato la certificazione TENAA non molto tempo fa. Quindi, combinando tutte le notizie e le perdite, possiamo provare a stilare l’elenco delle specifiche del prossimo Redmi 20X 5G.
In linea generale, dovrebbe essere uno smartphone 5G entry-level con uno schermo LCD di 6,5 pollici a 90Hz, una grande batteria integrata da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W. Inoltre, la scocca posteriore sfoggia una fotocamera da 48 MP contenuta all’interno di un modulo dal design simile a quello dei modelli Xiaomi lanciati quest’anno.
Per quanto riguarda le prestazioni, non sappiamo con quale processore verrà fornito. L’unica cosa nota è il suo supporto per la connettività 5G (ciò esclude lo Snapdragon 860). Come riferimento, a maggio dello scorso anno, Redmi ha rilasciato 10X e Redmi 10X Pro con a bordo il SoC Dimensity 820, mentre una specifica variante 4G è alimentata dall’Helio G85.