Attraverso la pubblicazione di un video sulla pagina ufficiale di Facebook, Xiaomi ci ha mostrato il grado di resistenza della scocca del modello Redmi 5 Plus. Lo smartphone infatti è stato sottoposto a una prova di resistenza all’interno di un pallone di plastica gonfiato lasciato cadere in maniera casuale lungo una scalinata.
Secondo voi quanti gradini è riuscito a scendere il Redmi 5 Plus? Questa è la domanda che è stata posta da Xiaomi ai propri Mi fan. Voi che cosa ne pensate?
C’è da dire che il pallone d’aria ha attutito molte delle cadute dello smartphone, il che non è propriamente il migliore dei test per verificare la resistenza alle cadute di uno smartphone. D’altro canto, si tratta di un video ufficiale che probabilmente non sarebbe stato caricato in caso di risultato negativo.
A ogni modo, il nostro consiglio è quello di non ripetere il test a casa (indipendentemente da quale smartphone avete) dal momento che la garanzia legale (i modelli venduti da Amazon Italia godono di quella italiana) non copre certo danni provocati da cadute.
Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi 5 Plus, considerato fra i migliori smartphone di fascia medio bassa nel rapporto qualità prezzo:
- Dimensioni 158.8 x 75.45 x 8.05mm
- Peso 179.5g
- Display da 5.99 pollici con risoluzione FHD+ (2160x1080p) e aspect ratio 18:9
- SoC Qualcomm Snapdragon 625
- 3/4 GB di memoria RAM
- 32/6 4GB di storage interno espandibile tramite micro SD
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Batteria da 4000 mAh
- Jack da 3.5mm
- Sistema operativo Android Nougat con personalizzazione MIUI 9
Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che Xiaomi Mi 7 dovrebbe avere la notch in stile iPhone X, che Xiaomi Mi 5 ha ricevuto il supporto non ufficiale del Project Treble e di dare un’occhiata alla nostra guida su come utilizzare le gesture di iPhone X su Xiaomi Mi Mix e Redmi Note 5 Pro.