Il successo di un’azienda in un determinato mercato lo si può verificare in diversi modi ma nessuno è tanto effettivo tanto quello di constatare che la classifica di vendita vede nelle prime tre posizioni dispositivi di una stessa azienda. Questo è il caso di Xiaomi India che, nel primo trimestre del 2019, ha conquistato l’intero podio con Redmi 6A, Redmi Note 6 Pro e Redmi Y2.
Manu Kumar Jain, Xiaomi VP e presidente di Xiaomi India non ha mancato di pubblicizzare la cosa su Twitter. Xiaomi tra l’altro non solo ha i primi 3 smartphone in vendita in India per il primo trimestre del 2019 ma nella Top 10 figura con ben 7 smartphone. Questo è abbastanza impressionante da una società che è entrata nel mercato indiano solo pochi anni fa.
È abbastanza interessante notare che tutti e sette gli smartphone Xiaomi nella lista provengono dal brand Redmi. Questo dimostra che il marchio Redmi sta andando piuttosto bene ed è stato un bene separarlo.
Redmi è un sub-brand che si concentra sulla fascia media e bassa del mercato e questo dimostra che in India non sono ancora pronti (probabilmente dal punto di vista economico) ad accogliere smartphone di fascia alta.
Quando si parla del numero di unità vendute in India per il primo trimestre del 2019, Xiaomi è in testa con 2,4 milioni di unità in più rispetto al secondo posto occupato da Samsung (dati Canalys e IDC).
Ad ogni modo, dopo aver constato il successo schiacciante di Xiaomi nel mercato indiano degli smartphone, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.