Redmi ha organizzato nelle scorse ore una trasmissione in diretta su Weibo che è stata usata per mostrare le prestazioni di autonomia del nuovo Redmi 7, da poco disponibile anche in Italia. Questa trasmissione dal vivo è stata guardata da oltre 28 milioni di persone e oltre 5 milioni di persone hanno ripubblicato la trasmissione.
In questo test live online, è stato mostrato come il tempo di standby finale di Redmi 7 ha raggiunto 435 ore, ovvero circa 18 giorni e 3 ore. Il suo tempo in stand-by ha superato le previsioni del 95% degli utenti e solo 205 persone hanno previsto il tempo di attesa finale.
Ricordiamo che il Redmi 7 è dotato di una batteria grande 4000mAh che utilizza un nuovo elettrodo negativo grafite. Secondo l’azienda, l’algoritmo di gestione energetica è ottimizzato e migliora notevolmente le prestazioni a bassa temperatura della batteria. In combinazione con il risparmio energetico a livello di sistema presente sulla MIUI e la gestione intelligente del consumo energetico in background, Redmi ha dichiarato che questo dispositivo può durare per due giorni con una carica completa e un utilizzo normale.
Lu Weibing, vicepresidente del gruppo Xiaomi e direttore generale del marchio Redmi, ha sottolineato che Redmi insiste sull’alta qualità e sul buon rapporto qualità-prezzo.
Ricordiamo infine che le versioni Eclipse Black e Comet Blue di Redmi 7 da 3 GB + 32 GB sono disponibili a partire dal 4 aprile in esclusiva per una settimana presso MediaWorld a 169,90 euro. Redmi 7 in versione da 2GB + 16GB è disponibile presso Unieuro al prezzo di 139,90 euro entro la fine del mese. Infine, A partire dalla mezzanotte del 4 aprile, Amazon avrà l’accordo esclusivo per il pre-ordine di Redmi Note 7 da 4G + 128GB, che sarà venduto al prezzo di 249,90 euro.
Qui di seguito vi lasciamo con l’infografia completa pubblicata da Xiaomi circa le prestazioni della batteria di Redmi 7.