Gli sviluppatori di Xiaomi stanno continuando nel loro processo di aggiornare, con le patch di sicurezza di agosto 2020, l’intera lineup di smartphone presenti nel catalogo. Dopo quindi aver provveduto a rilasciare l’aggiornamento OTA per Redmi Note 8T e Xiaomi Mi 9, adesso è la volta del Redmi 7.
Secondo quanto riferito, i Redmi 7 hanno iniziato a ricevere la ROM stabile MIUI 11 v11.0.10.0 Europa che porta la patch di sicurezza di sicurezza di agosto 2020 e poco altro. L’aggiornamento porta la versione del software alla MIUI V11.0.10.0.PFLEUXM.
Questa è una build stabile e non una beta, quindi consigliamo agli utenti di aggiornare il proprio dispositivo il prima possibile. L’aggiornamento è basato su Android 9 Pie ed è in fase di rilascio. Si tratta di un rilascio graduale e a scaglioni, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima che sia disponibile su tutte le unità.
Come detto in precedenza, l’aggiornamento non porta migliorie drastiche al sistema ma l’ottimizzazione del software promette comunque di fornire una migliore esperienza utente. Insieme a tutte le ottimizzazioni, chiaramente migliora anche la sicurezza del dispositivo.
Come al solito, vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati prima di procedere all’installazione (non dovrebbe succedere nulla visto che si tratta di un aggiornamento minore ma, non si sa mai) e di avere una percentuale residua di batteria superiore al 50% (o ancora meglio lo smartphone connesso all’alimentazione).
Nel caso non vi fosse arrivata ancora la notifica di aggiornamento e fiste impazienti, qui di seguuito vi lasciamo il link per poter scaricare il pacchetto di aggiornamento e procedere all’installazione manuale:
- MIUI V11.0.10.0.PFLEUXM – Download Recovery ROM